Situato a circa 250m sopra il livello del lago ed a 4Km dal centro di Bracciano, l'Agriturismo Fontelupo gode della vicinanza di un ampio parco di proprietà dell'Università Agraria. Tale area confina con l'agriturismo e termina sulle rive del lago di Bracciano, esponendo la nostra struttura alla diretta vicinanza con la natura. Nella nostra azienda, estesa su 4 ettari, si coltivano piante da frutto e ortaggi; inoltre vi è un piccolo allevamento di animali da cortile. L'agriturismo è a conduzione familiare.
Siamo a 700m dalla stazione ferroviaria di Vigna di Valle, con collegamenti diretti per Valle Aurelia, Roma San Pietro, Roma Ostiense, Roma Tuscolana, Roma Tiburtina e Viterbo.
Parliamo italiano, inglese e polacco.
Gli alloggi sono costituiti da quattro appartamenti completamente indipendenti, dotati di grande cucina, grande stanzone da letto e bagno autonomo. Ognuno ha circa 45 m2 di superficie, ed è dotato di area verde autonoma. Dagli appartamenti si gode la vista dell'imponente castello Orsini e del lago, la cui riva è distante 1 km dall'agriturismo in linea d'aria. La grande stanza da letto, condizionata, è dotata di letto matrimoniale e letto a castello. Tutti gli alloggi sono riscaldati nella stagione autunnale e invernale.